Page 8 - CAI2014
C I A S P O L E
Stotzigen Firsten 2.759 m
Realp - Urseren (UR)
Da Realp seguiamo la strada che conduce verso la Witenwasseren e la Rotondohütte. Attraversato il ponte sul Furkareuss e percorsi una paio di tornanti abbandoniamo la strada e sulla destra iniziamo la risalita dei pendii in località Laubgadem. Verso la quota di 2.300 m la pendenza cala e percorrendo dolci panettoni nevosi ci gustiamo il vasto panorama sulle cime circostanti. Avanzando in direzione W senza percorso obbligato puntiamo la Lagenen Firsten quindi la Schattamigen Firsten che aggiriamo a seconda delle condizioni. A breve raggiungiamo la cima. Lo Stotzigen Firsten è una frequentatissima scialpinistica. Da non sottovalutare l’importante dislivello che richiede un buon allenamento. Portare dei franchi in moneta per il parcheggio a Realp!
Dislivello: Tempo di salita: Difficoltà: Equipaggiamento:
Contatto Capo gita:
1.250 m 4h WT3 Da escursionismo invernale, con artva, pala e sonda Stefano Vincenzi 333.8710234
Rifugio Prabello 1.210 m Valle d’Intelvi
Evento escursionistico per far conoscere agli abitanti ed agli appassionati di montagna di Monteolimpino il Rifugio Prabello gestito dai soci volontari della Sottosezione del Club Alpino Italiano.
Dislivello:	251 m Tempo di salita: 1h Difficoltà:	E Equipaggiamento:
Da escursionismo
Contatto Capo gita: Daniele Perego 031.542667